Sai qual è la tua unica risorsa veramente limitata?

È tempo”.

Finiamo tutti con solo ventiquattro ore al giorno. Che cosa ha a che fare con il ridimensionamento della tua attività? È semplice. Hai due opzioni quando si tratta di raggiungere più persone. Puoi dedicare molto tempo alla creazione di nuovi contenuti, alla pubblicazione sui social media, al contatto con podcaster, blogger e influencer. Oppure puoi farti conoscere dai tuoi clienti ideali attraverso la pubblicità a pagamento.

Sì, la pubblicità a pagamento può sembrare un po’ scoraggiante. Dopotutto, non c’è alcuna garanzia che rifarai i tuoi soldi. La buona notizia è che iniziare è più facile e conveniente di quanto non lo sia mai stato. Puoi iniziare in piccolo con pochi dollari al giorno e aumentare man mano che impari di più su ciò che stai facendo.

Un ottimo punto di partenza è con  gli annunci di Facebook . Li vedi tutto il giorno. Presta attenzione agli annunci su cui ti ritrovi a fare clic. Forse è uno slogan interessante e una bella copertina per un nuovo libro. Forse è un nuovo paio di scarpe o un’agenda che promette di aiutarti a rimanere produttivo durante la tua giornata impegnativa. Pensa a quell’annuncio. Cosa lo ha reso così attraente? Cosa ti ha catturato.

Una volta che hai capito questo per alcuni degli annunci che hanno attirato la tua attenzione, è il momento di provarlo tu stesso. Inizia con il tuo prodotto più venduto o il magnete guida che attira nuovi abbonati come un matto. Perché le persone lo acquistano o lo scaricano? Stai risolvendo un problema? Affronti un argomento caldo? Cerca di concentrarti su ciò che sta già rendendo questo un grande successo per te. Quindi crea un annuncio di Facebook che rifletta questo.

Poi è il momento di fare un po’ di compiti. Leggi alcuni post del blog su come iniziare con gli annunci di Facebook. Guarda alcuni tutorial. Passa attraverso quello fornito da Facebook e segui i passaggi per configurare il tuo account. Assicurati di avere i tuoi pixel installati (è una cosa di Facebook… quei tutorial ti spiegheranno), così puoi tenere traccia di cosa funziona e cosa no. Quindi crea quel primo annuncio.

Crea almeno altri due annunci simili al primo in modo da poter iniziare a testare. Un ottimo punto di partenza per i test è con le immagini. Scegli tre immagini diverse, ma lascia tutto il resto uguale. Lancia questa prima serie di annunci con un budget giornaliero limitato. Se vuoi spendere solo $ 5 al giorno, va bene. Se riesci a farlo oscillare, vai fino a $ 10 o anche $ 15, ma mantieni le tue offerte il più basse possibile. Questo ti porterà i dati più velocemente. Lasciali correre finché non hai un’idea di quale si comporta meglio.

Mantieni quell’aggiunta e inizia a cambiare qualcos’altro. Forse sta testando un’aggiunta con poco testo contro una con poco più testo e una con molto testo (forse un intero articolo o post di blog). Forse provi titoli diversi. O diversi inviti all’azione. Continua a testare e modificare finché non trovi un annuncio redditizio su cui hai difficoltà a migliorare. Da lì il cielo è il limite. Investi parte dei tuoi profitti nella pubblicazione di più annunci. Crea annunci per prodotti diversi e offerte di attivazione. Espanditi negli annunci di Instagram e WhatsApp o passa a diverse piattaforme di social media o persino a  Google Adwords . Continua ad acquistare annunci e continua ad aumentare la tua copertura e i tuoi profitti.

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