I token non fungibili sono un mercato in continua crescita che conta milioni ma cosa sono gli NFT: come utilizzare NFT e come funzionano ?

i token non fungibili, o NFT, sono risorse crittografiche uniche. Possono essere utilizzati per rappresentare elementi sia tangibili che intangibili.

Un prodotto tangibile è un oggetto fisico che può essere toccato come un edificio, un gadget, ecc mentre un prodotto immateriale può essere percepito solo indirettamente.

La fungibilità è la capacità di un bene di essere scambiato con un altro di un oggetto simile, ad esempio oro, dollaro, ecc.

La non fungibilità è la capacità di un bene di essere insostituibile o unico, ad esempio arte, ecc.

Un token non fungibile è un certificato digitale di autenticità e credibilità che possiedi qualcosa noto collettivamente come blockchain. Mantiene un registro della cronologia delle transazioni. NFT sta aprendo una piattaforma creativa per beni sottovalutati e offre ai collezionisti un modo semplice per collezionare arte digitalmente. I token non fungibili (NFT) si stanno evolvendo con il tempo e la crescita del settore. Beeple è un nome popolare emergente nel mondo degli NFT.

Come vengono utilizzati i token non fungibili (NFT):

I token non fungibili (NFT) possono essere utilizzati per risorse digitali o beni diversi tra loro per dimostrare il loro valore e la loro rarità. Possono rappresentare e fornire l’accettazione digitale di tutto, dai giochi virtuali alle opere d’arte, ecc.

I token non fungibili non vengono scambiati su borse standard e tradizionali, ma vengono acquistati o venduti sull’arena digitale o sui mercati.

Come funzionano gli NFT:

I token non fungibili possono essere creati su blockchain abilitati per contratto con strumenti e supporto per token non fungibili. Ethereum è stato il primo ad essere ampiamente utilizzato, NEO, EOS, ecc. Ora hanno anche standard NFT.

I token non fungibili e i loro contratti intelligenti consentono di aggiungere informazioni dettagliate, come l’identità del proprietario, ecc. Il potenziale dei token non fungibili è fornire la prova della proprietà digitale di una risorsa nel mondo digitale, facilitando il flusso di acquisto e vendita di articoli non fungibili.

Come acquistare NFT

Esistono diversi mercati su cui acquistare e vendere NFT: Nifty Gateway , MakersPlace , SuperRare , OpenSea , Decentraland e Rarible sono solo alcuni dei tanti. Per gli oggetti da collezione più importanti dell’NBA, controlla NBA Top Shot, dove $ 230 milioni sono già stati spesi per scambiare gettoni, o “momenti”.

YellowHeart , la piattaforma utilizzata dai Kings of Leon per pubblicare i loro vari album NFT, è una piattaforma incentrata sulla musica che garantisce l’autenticità dei biglietti per i concerti e cerca di prevenire lo scalping utilizzando la blockchain. Alcuni dicono che è il futuro dei concerti e può restituire più potere nelle mani degli artisti.

Come creare e vendere NFT

Sei un artista o un creatore di contenuti di qualche tipo, cercando di guadagnare un dollaro (o potenzialmente diversi milioni di dollari) da un lavoro che altrimenti non sarebbe intrinsecamente monetizzabile? Potresti trasformare il tuo pezzo in un NFT. Supponiamo che tu abbia un doodle che vuoi trasformare in un NFT, o un fumetto, o qualcosa come Nyan Cat , il gatto animato con un corpo Pop-Tart e una scia arcobaleno, che è appena stato venduto come NFT per circa $ 580.000. Il processo varia da sito a sito, ma può iniziare su piattaforme come Nifty Gateway , dove puoi candidarti per creare un progetto da vendere come NFT sul loro mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come ti posso aiutare?