Le storie sono una delle migliori funzionalità di Instagram introdotte da Instagram negli ultimi anni. Possono aumentare enormemente il coinvolgimento aumentando i messaggi diretti e interagendo di più con i follower. In questo articolo, ti mostreremo come pianificare le storie di Instagram gratuitamente utilizzando il miglior pianificatore di storie di Instagram nel 2021.

Nota: non sei interessato ai dettagli? Pianifica le storie di Instagram gratuitamente utilizzando questa applicazione intelligente .

Prima di iniziare a pianificare le tue storie su Instagram, parliamo della capacità di pianificare le storie di Instagram e dei vantaggi dell’utilizzo di un programma di pianificazione delle storie di Instagram gratuito.

Puoi programmare le storie di Instagram usando l’app Instagram?

Sfortunatamente, non puoi programmare una Storia usando l’app stessa. Instagram non ha una tale capacità integrata. Quindi, devi usare un’applicazione di gestione di Instagram che lo farà per te. Ci sono tantissime app là fuori che pianificheranno le storie di Instagram per te. Ma ti presenteremo il meglio di ciò che viene fornito con molte altre funzionalità. Quindi, continua a leggere per scoprirlo.

Perché dovresti programmare le storie di Instagram?

La pubblicazione spontanea di storie su Instagram ha il suo posto. Ma ecco quattro rapidi motivi per cui devi pianificare le storie di Instagram in anticipo:

  • Risparmia tempo
  • Ti mantiene coerente
  • Puoi pubblicare Storie nei momenti migliori
  • Puoi creare storie di qualità superiore

1- La programmazione fa risparmiare tempo

Potrebbe non sembrare, ma creare e pubblicare nuove Instagram Stories spontaneamente e ogni giorno richiede molto tempo. Devi interrompere quello che stai facendo, catturare qualunque cosa sia il tuo post, modificarlo e poi pubblicarlo. Cose come modificare la tua storia per adattarla al tuo marchio possono rendere questo processo ancora più lungo. Questo è particolarmente vero per gli imprenditori su Instagram che hanno mille altre cose da fare.

Prendendo un’ora o due nel fine settimana per creare e programmare tutte le tue storie di Instagram per la prossima settimana, puoi rendere le storie di Instagram una cosa in meno di cui ti devi preoccupare e liberare tempo per altre attività.

2- Pianifica i post e mantieni la coerenza

Noi, esseri umani, non siamo creature così perfette e prive di errori. Se pubblichi post giorno per giorno, cose come la mancanza di motivazione, tempo o creatività durante la settimana possono portare a giorni di pubblicazione persi. E secondo gli studi, vuoi pubblicare su Instagram almeno una volta al giorno per generare il maggior coinvolgimento per i tuoi post.

Creando le tue storie su Instagram in blocco e programmandole, è molto più probabile che pubblichi ogni giorno rispetto a quando dovevi creare e pubblicare una storia nuova di zecca ogni singolo giorno. Questo perché una volta che hai programmato le tue Storie, non devi più preoccuparti di loro. Puoi tornare alla tua attività mentre le tue storie vengono pubblicate automaticamente ogni giorno.

3- Pubblica storie nei momenti migliori

Se pubblichi storie su Instagram in modo casuale senza alcuna strategia , non attirerai o interagirai con il massimo potenziale di follower. Fortunatamente, Instagram rende semplicissimo scoprire quando la maggior parte dei tuoi follower è online . Con Instagram Insights, uno strumento di analisi gratuito fornito da Instagram agli account aziendali di Instagram, puoi vedere i giorni e gli orari in cui i tuoi follower sono più attivi su Instagram.

Per assicurarti che la maggior parte dei tuoi follower veda le tue Instagram Stories, devi pubblicare il contenuto nei giorni e negli orari indicati da Instagram Insights. Ad esempio, se Insights ti ha mostrato le stesse informazioni mostrate nello screenshot qui sopra, vorrai pubblicare le tue storie il lunedì tra l’1:00 e le 4:00 e o tra le 21:00 e le 23:00. E per assicurarti di postare in questi orari, anche se non sei in grado di accedere al tuo telefono, devi utilizzare uno scheduler come AiSchedul . Lo esamineremo un po’ più avanti.

Come accennato in precedenza, per utilizzare Instagram Insights, devi disporre di un account aziendale Instagram. La cosa bella è che creare o passare a un account aziendale è facile e gratuito. Segui questi passaggi delineati da Instagram per cambiare/creare un account aziendale Instagram.

4- Crea storie di qualità superiore

Immagina di essere un autore che scrive un nuovo libro. Vuoi assicurarti che il lettore si senta come se stesse entrando nel tuo mondo attraverso il tuo specifico stile di scrittura. Le storie di Instagram sono molto simili. Ciò è particolarmente vero se stai cercando di sviluppare un marchio specifico su Instagram. Le tue storie dovrebbero arrivare al punto in cui le persone possono riconoscere che è la tua storia senza nemmeno vedere chi l’ha pubblicata.

Ovviamente, il contenuto delle tue storie cambierà ad ogni caricamento. Ma lo stile delle tue storie (colori, voce, testo, filtri, forme, ecc.) dovrebbe essere coerente e raccontare la storia del tuo marchio. Per fare questo, è necessario pianificare.

Quando ti prendi il tempo per programmare le tue storie per giorni, settimane o addirittura mesi, puoi prenderti il ​​tempo per assicurarti che ogni singolo post parli con il tuo marchio. Ad esempio, se hai un’attività di moda e desideri avviare una nuova linea di abbigliamento il mese prossimo, puoi programmare le storie di Instagram che precedono l’uscita che stuzzicano sempre di più i tuoi follower.

 

Se qualcuno guardasse tutte le storie una dopo l’altra, potrebbe sembrare un trailer di un film. La musica potrebbe diventare più intensa ogni settimana; più articoli di abbigliamento potrebbero essere mostrati nelle tue Storie, ecc. Perché questo funzioni, però, devi pianificare ogni Storia di Instagram in modo che si colleghi alla Storia prima e alla Storia dopo. Mentre questo è facile quando pianifichi le tue storie, è molto più difficile farlo quando pubblichi spontaneamente le storie di Instagram giorno per giorno senza una strategia sottostante.

Ora che sai perché dovresti pianificare le storie di Instagram, scopri come farlo effettivamente di seguito.

Come programmare le storie di Instagram gratuitamente da qualsiasi dispositivo?

Come ti abbiamo detto, AiSchedul è il miglior pianificatore di storie di Instagram gratis! Ed è super facile da usare. Per programmare le storie:

  1. Crea un account gratuito qui , con il tuo nome e indirizzo email.
  2. Accedi ai tuoi account Instagram sulla dashboard.
  3. Gestisci account >> Pianificatore >> Pianifica storia.
  4. Carica la tua foto/galleria/video.
  5. Modifica e crea la tua storia utilizzando il designer integrato.
  6. Seleziona un orario o seleziona “Pubblica immediatamente”.
  7. Seleziona “Pianifica per l’eliminazione” se desideri eliminare la tua storia prima di 24 ore.
  8. Premere Programma.
  9. Siediti e rilassati!

Pianificazione delle storie di Instagram con AiSchedul

 

Ecco un tutorial passo passo su come pianificare le storie di Instagram usando AiSchedul:

Passaggio 1) Iscriviti ad AiSchedul . È completamente gratuito e richiede 30 secondi.

Passaggio 2) accedi  al tuo account Instagram nella dashboard.

Passaggio 3) Fai clic su “Gestisci account” per il tuo account Instagram desiderato (puoi gestire più account IG da un’unica dashboard)

 

Passaggio 4) Fare clic su “Pianifica storia”.

 

Passaggio 5) Crea la tua storia utilizzando l’editor integrato dello strumento. Fare clic sul segno “+” per importare la foto o il video.

In più: design gratuito e gestione della campagna. Solo 100 posti!

Passaggio 6) Scegli una data e un’ora in cui desideri che la tua Storia venga pubblicata e su quali account Instagram vuoi postare (puoi pubblicare la stessa Storia su più account)

 

Passaggio 7) Premi “Programma” per finalizzare.

L’editor desktop integrato ti consente di utilizzare tutte le funzionalità che utilizzeresti normalmente durante la creazione delle tue storie di Instagram sul tuo telefonino.

Altre cose che puoi fare con lo scheduler di Instagram Story di AiSchedul

1- Tagga qualcuno nella tua storia di Instagram

Taggare qualcuno all’interno del pianificatore di storie di Instagram di AiSchedul è facile come fare clic sulla scheda “@Mentions” nella parte superiore del pianificatore, digitare il nome della persona che si desidera taggare e fare clic sul suo nome nei risultati di ricerca.

 

Puoi anche taggare più persone nella tua Storia usando questo metodo.

2- Disegna sulla tua storia di Instagram

Per disegnare sulla tua Storia con il mouse, fai semplicemente clic sul pennello nell’angolo in alto a destra dello scheduler. Da qui, puoi fare clic su “Pennello” o “Gomma”.

Per disegnare, fai clic su “Pennello”, fai clic e tieni premuto il mouse sull’immagine e inizia a disegnare.

 

Per cancellare, fai nuovamente clic sul pennello, seleziona “Gomma” e fai clic e tieni premuto il mouse sulle aree che desideri cancellare.

3- Geotaggare la tua storia su Instagram

Seleziona la faccina quadrata nell’angolo in alto a destra dell’utilità di pianificazione. Analogamente a come tagghi una persona nella tua Storia, seleziona semplicemente l’opzione “Posizione” nella parte superiore dello schermo, cerca la posizione con cui vuoi taggare la tua Storia e fai clic sul risultato. Puoi quindi spostare il tag della posizione all’interno della tua Storia e posizionarlo dove vuoi.

 

4- Aggiungi emoji e digita sulla tua storia di Instagram

Aggiungere emoji alle tue storie di Instagram è facile come fare clic sulla faccina quadrata nell’angolo in alto a destra dello scheduler e scegliere gli emoji desiderati. Come qualsiasi altro elemento, puoi quindi regolare le dimensioni e la posizione delle tue emoji.

Per aggiungere testo alle tue storie, fai clic sulla stessa faccina quadrata, scegli “Testo”, scrivi il tuo messaggio, quindi ridimensiona e posiziona il testo come preferisci.

 

5- Cambia il colore di sfondo della tua storia su Instagram

Se il colore grigio standard non fa per te, cambiare il colore di sfondo delle tue storie su Instagram è un gioco da ragazzi. Scorri verso il basso oltre la tua storia e fai clic su “Cambia colore di sfondo”. Da qui puoi scegliere il colore desiderato.

 

Se cambi idea e vuoi tornare al colore di sfondo originale, fai clic su “Mantieni originale”.

6- Aggiungi un link alla tua storia di Instagram

Questa funzione è disponibile solo per account aziendali Instagram verificati con almeno 10.000 follower. Ma fortunatamente, quando usi AiSchedule Bio Link, puoi avere anche questa opzione!

7- Aggiungi domande e sondaggi alla tua storia di Instagram

Sarai anche in grado di aggiungere domande e adesivi per i sondaggi alla tua storia dal pianificatore di storie di Instagram di AiSchedul. Con tutte le funzionalità fuori mano, ora vale la pena spiegare come creare la perfetta Instagram Story.

Realizzare la perfetta storia di Instagram

La prima cosa importante da considerare quando si progetta una storia è la dimensione e la dimensione perfette. Quindi, cominciamo con questo.

Le dimensioni perfette di Instagram Story

Le tue storie su Instagram devono avere proporzioni di 9:16 . Ad esempio, se la larghezza della tua foto è 900 px, l’altezza dovrebbe essere 1600 px per adattarsi perfettamente a una storia di Instagram. Per mantenere le cose super semplici e assicurarti che le tue storie su Instagram abbiano la migliore qualità possibile, rendile 1080 px per 1920 px . Queste dimensioni garantiscono che le tue storie si adattino perfettamente agli schermi del telefono e siano in full HD.

Fortunatamente, se acquisisci una foto o un video verticale sul telefono, non è necessario ritagliarlo. Questo perché la fotocamera del tuo telefono segue già un rapporto di aspetto 9:16. Tuttavia, se acquisisci una foto o un video in orizzontale, dovrai ritagliarlo. In caso contrario, parte della foto o del video verrà tagliato.

 

AiSchedul ti mostra come apparirà la tua foto o il tuo video su un telefono in modo da poter apportare le modifiche necessarie.

 

La lunghezza perfetta del video della storia di Instagram

La tua storia su Instagram può durare 15 secondi. Puoi anche programmare più storie di Instagram per realizzare un video senza interruzioni. Puoi prendere un video lungo, tagliarlo in segmenti lunghi 15 secondi. E poi pianifica tutti i segmenti da pubblicare uno dopo l’altro con AiSchedul.

In questo modo, quando qualcuno guarda tutte le tue storie, sembrerà che stia guardando solo un lungo video. Se non hai voglia di tagliare i video da solo, puoi utilizzare uno strumento come  CutStory per Instagram Stories per tagliare i tuoi video per te.

Conclusione

Pianificare le tue storie su Instagram ti fa risparmiare tempo, ti mantiene coerente, ti consente di raggiungere più follower e migliora la qualità complessiva delle tue storie. Ottieni tutti questi vantaggi utilizzando uno scheduler gratuito di Instagram Story come AiSchedul.
Hai altri modi per programmare le storie di Instagram? aiutaci con i tuoi commenti qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come ti posso aiutare?